Loading

Tutto News

"Dai a una blatta il nome del tuo ex": la vendetta per San Valentino

Ecco come funziona la bizzarra iniziativa lanciata per la festa degli innamorati da uno zoo inglese.

L’iniziativa è stata lanciata lo scorso 11 gennaio dall’Hemsley Conservation Center (HCC) di Sevenoaks, a sud di Londra, con un post su Facebook: “Sappiamo che manca più di un mese, ma sappiamo anche ti piace organizzarti per tempo! L’Hcc offre la possibilità di nominare uno scarafaggio in onore del tuo inutile ex”.

Lo zoo aveva bisogno di raccogliere fondi da destinare ai vari progetti. Da qui l’idea di approfittare della festa degli innamorati. Ospitando, tra i tanti insetti, anche diversi scarafaggi, ha pensato di unire le cose e dare la possibilità a chi lo desideri, di prendersi una piccola (innocua) rivincita nei confronti dell’ex.

Chiedere di adottare uno scarafaggio è sembrato davvero troppo anche ai responsabili dello zoo (tantomeno se la blatta ha il nome dell’ex), ma limitarsi a dargli un nome è sembrato decisamente fattibile.

Ed è anche semplicissimo. Infatti, per “battezzare” una blatta con nome dell’ex, basta accedere al sito dello zoo ed effettuare una donazione di appena 1,70€. Donazione che sarà anche ufficializzata con un certificato che, però, non riporterà il nome dell’ex (per evitare di alimentare screzi). Il nome del fortunato (o della fortunata), però, sarà visibile nella scheda dell’animale, presso il recinto dello zoo.

Il simpatico post ha scatenato l’ilarità dei fan della pagina, che hanno commentato con vivo entusiasmo… Qualcuno, mostrando il proprio certificato ha scritto: “I migliori $2 mai spesi!”.

A giudicare dalle reazioni, una cosa è certa: entro San Valentino, ogni blatta dello zoo avrà un nome!


(Credits photo: Facebook/hemsleyconservationcentre)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.