Loading

Tutto News

Mark Zuckerberg è il quinto uomo più ricco al mondo

In un solo giorno, l’inventore di Facebook ha guadagnato ben 6,2 miliardi di dollari... e schizza nella top 5 degli uomini più ricchi al mondo.

Il 4 febbraio del 2004 fu lanciato il social network più famoso al mondo. Facebook compie 15 anni e Mark Zuckerberg vola in vetta alla classifica degli uomini più ricchi al mondo. In un solo giorno, il signor Facebook ha guadagnato circa 6,2 miliardi di dollari in borsa e questo traguardo lo fa arrivare al 5° posto tra i paperoni più paperoni della Terra nella classifica di Bloomberg. Una botta secca che ha fatto schizzare l’informatico americano nella top 5 delle persone più ricche, scavalcando così Armancio Ortega, fondatore del colosso Zara, e Carlos Slim, facoltoso imprenditore messicano.

Prima di lui ci sono Jeff Bezon, Ceo di Amazon, Bill Gates, padre di Microsoft, Warren Buffet, imprenditore ed economista statunitense, e Bernard Arnault, proprietario del gruppo di lusso LVMH.

In 15 anni dalla sua nascita, Facebook è entrato a far parte della vita di ognuno di noi in maniera quasi assoluta. Non passa giorno che non controlliamo il social network almeno un paio di volte e il fatto di restare connessi anche con sta lontano ce lo fa amare sempre di più. Ma l’ascesa della piattaforma non è arrivata alla sua conclusione. Secondo quanto ha dichiarato Vincenzo Cosenza, esperto di comunicazione digitale, “Facebook ha rappresentato un tassello importante nell'educazione digitale della popolazione globale. Oggi si trova di fronte a naturali problemi di crescita, la sfida è arrivare a un'integrazione dell'infrastruttura di WhatsApp, Messenger e Instagram. L'operazione non sarà facile, bisognerà farla digerire agli utenti e soprattutto agli enti regolatori”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.