Tutto News
01 Febbraio 2019
La bellissima casa in palio appartiene alla signora Alla Wagner e si trova in Canada, immersa nella rigogliosa natura della provincia dell’Alberta. Si tratta di una villa di 350 metri quadrati su 3 piani: tre stanze da letto, una cucina da sogno, un’ampia cantina e una biblioteca, tutto splendidamente rifinito in legno.
La casa ha un valore di 1,13 milioni di euro. Ma allora perché la signora Alla vuole metterla in palio? Semplice: dopo un problema alla schiena ha compreso di non poterla più gestire da sola e ha provato a metterla in vendita: ma ha ricevuto soltanto offerte che ha ritenuto inadeguate. Da qui l’idea del concorso…
Il concorso è iniziato a gennaio ed ha una durata di 3 mesi (salvo necessità di proroga). I concorrenti dovranno pagare una quota di partecipazione di 16,50 euro (25 dollari) e scrivere una lettera che risponde alla domanda "Perché andare a vivere in questa casa cambierebbe la tua vita?". Le lettere, dopo una prima selezione, saranno sottoposte al voto degli utenti della pagina Facebook del concorso. Le più votate saranno poi valutate da una giuria che eleggerà il vincitore.
Esistono però una serie di condizioni necessarie perché il concorso sia valido. Innanzitutto se un acquirente dovesse fare la giusta offerta per la casa prima della fine del concorso, avrà la priorità (e il concorso sarà annullato). Se invece tutto dovesse procedere senza interferenze, è condizione necessaria che tutte le quote sommate debbano “almeno” coprire il prezzo di vendita indicato dalla proprietaria (il che significa che occorrono almeno 68mila partecipanti), altrimenti il concorso verrà annullato e i partecipanti verranno rimborsati.
Riuscirà la signora Alla a trovare un nuovo proprietario della sua splendida casa?
(Credits photo: Facebook/WriteALetterWinAHouse)