Tutto News

Baby tennista perde la partita e poi corre ad abbracciare l’avversario

È accaduto in provincia di Pistoia: i due bambini hanno dato ai più grandi un grande esempio di sportività e di amicizia.

Baby tennista perde la partita e poi corre ad abbracciare l’avversario

Credits: Facebook

04 Febbraio 2019

In tutte le gare sportive qualcuno deve vincere e qualcuno deve perdere, l’importante è giocare con correttezza e accettare le sconfitte con sportività: questo, purtroppo, non accade sempre nel mondo degli adulti, accecati dalla competitività, dall’orgoglio e dal desiderio di successo che spesso fa perdere loro la ragione e la vera essenza dello sport. 

I bambini, invece, liberi da tutte queste sovrastrutture, vivono lo sport non solo come un gioco ma anche come un modo per socializzare e divertirsi con i propri amici: quello che è successo al Circolo Tennis Montecatini, in provincia di Pistoia, dovrebbe servire da lezione per i più grandi. Jaedan Barnett ed Edoardo Rossi sono due piccoli tennisti che si sono affrontati nell’ambito di un torneo non agonistico dedicato proprio agli atleti più giovani, ossia il Fit Junior Program: dopo il punto finale che ha portato alla vittoria di uno dei due, l’altro bimbo, nonostante la sconfitta, ha posato la racchetta ed è corso subito ad abbracciare l’avversario, dando prova di grande sportività e di amicizia. Ciò che più ha colpito di questo gesto è la spontaneità con cui è stato compiuto, un gesto genuino e sincero che, appunto, solo un bambino avrebbe potuto fare.

I due bimbi, infatti, sono molto amici e sanno bene che una partita non può scalfire la loro amicizia: il gesto del piccolo ha emozionato i presenti e adesso sta facendo il giro del web, fornendo a tutti un esempio da seguire.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su