Loading

Tutto News

Ecco come Bebe Vio ha dedicato la sua vittoria a Manuel Bortuzzo

La campionessa di scherma vince la medaglia d’oro a Dubai e la dedica al nuotatore ferito da un colpo di pistola.

Dopo la sconfitta a Kyoto, la campionessa di scherma aveva una gran voglia di rifarsi e di tornare a vincere. Così, grintosa e piena di energia come sempre, ha conquistato un altro oro a Dubai.

A distanza di pochi giorni, quando i riflettori non era più puntati su di lei, ha pubblicato un post su Instagram per festeggiare il suo ultimo successo ed il suo pensiero è corso a Manuel, il giovane nuotatore 19enne, rimasto paralizzato a causa di un colpo di pistola davanti all’Axa di Roma.

Nel suo post Bebe scrive: “La dedica? A tutti quelli che cadono ma appena possono si rialzano e riprendono a correre… o a nuotare! Daje Manuel!!!”.

Il post della schermitrice è stato condiviso anche dalla pagina Facebook “Tutti con Manuel”, fondata per dare sostegno al ragazzo e alla sua famiglia e che raccoglie le numerosissime dediche e i messaggi di incoraggiamento che arrivano da persone comuni, atleti e personaggi pubblici.

Manuel Bortuzzo, dal canto suo, ha confidato di aver pensato molto spesso all’atleta paralimpica: "Una delle prime persone che mi è venuta in mente dopo l'incidente è stata Bebe Vio". Evidentemente, anche nel suo caso rappresenta un vero esempio di forza d’animo, coraggio e determinazione da seguire.

Anche il papà di Bebe, intervistato dalla Tribuna di Treviso sul caso di Manuel Bortuzzo si è dichiarato pronto a sostenere Manuel, quando lui sarà pronto ed il clamore intorno al caso si sarà calmato.

(Credits photo: Instagram)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.