Tutto News
Ecco il tapis roulant per mettere a dieta il proprio gatto
Correndo su questa grande ruota simile a quella per i criceti, per il gatto rimettersi in forma sarà un vero e proprio gioco.
Per chi ha un gatto pigro o in sovrappeso dagli Stati Uniti arriva la soluzione: si tratta di un tapis roulant creato appositamente per i felini dall’azienda The Little Cat che lo ha presentato al Ces di Las Vegas.
L’azienda ha realizzato questo strumento innovativo con lo scopo di far muovere di più i gatti che, a differenza dei cani, spesso vivono sempre all’interno delle case e dunque hanno meno possibilità di correre e di giocare. Per provare a far tornare in forma il proprio gatto è sufficiente metterlo sopra questa grande ruota, molto simile a quella dei criceti, per poi attivarla in modo molto semplice e intuitivo, utilizzando un’app: tramite il proprio smartphone si potrà impostare la velocità del tapis roulant, spostare la luce Led e persino guardare il gatto in tempo reale mentre si è fuori casa, grazie a una telecamera posta sulla ruota. Inoltre, è possibile anche registrare brevi frasi da riprodurre per incoraggiare l’animale a giocare e correre sulla ruota anche quando non si è presenti in casa.
Infine, l’app consente anche di creare degli esercizi personalizzati e di impostare un programma quotidiano di allenamenti. Al momento non si conosce ancora la data di uscita sul mercato del prodotto né il prezzo ma probabilmente questo innovativo tapis roulant è destinato a diventare un grande successo tra gli amanti dei felini.