Tutto News
Instagram, presto disponibile lo sticker per le donazioni
Il popolare social network sta sperimentando un nuovo metodo per la raccolta di donazioni di denaro online.
Proprio come Facebook che ha di recente inserito un nuovo sistema per la raccolta di fondi, anche Instagram sta sperimentando un nuovo metodo per consentire alle associazioni di lanciare campagne di raccolta di denaro per beneficenza e agli utenti di aprire raccolte private di varia natura.
Instagram is working on "Donation" sticker
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) 18 febbraio 2019
It lets users to start fundraisers for their favorite non-profits pic.twitter.com/hrhjkpPNpM
La notizia è stata lanciata da un tweet della ricercatrice Jane Manchun Wong: come mostra un suo screenshot, il popolare social network starebbe mettendo a punto uno sticker dedicato proprio alle donazioni. La funzionalità di questo strumento non è stata ancora spiegata nel dettaglio in quanto è ancora in fase di sperimentazione, ma a quanto pare per gli utenti sarà possibile scegliere un’organizzazione no-profit da collegare al suddetto sticker per inserirlo poi nelle proprie storie.
Negli ultimi tempi Instagram ha sperimentato varie tipologie di pagamenti sulla piattaforma ma finora ha rilasciato solo alcune funzionalità in fase di test per permettere agli iscritti di effettuare prenotazioni in locali e ristoranti. Anche in questo caso, per poter utilizzare l’innovativo sticker nelle proprie stories bisognerà attendere il termine della sperimentazione e il lancio ufficiale del nuovo strumento dedicato alla raccolta fondi.