Tutto News
20 Febbraio 2019
Da Milano arriva una storia davvero triste che ha come protagonista un bimbo di soli 10 anni che si è ritrovato ad affrontare una situazione difficile: la madre, infatti, è morta per un quello che, dopo un primo esame, sembrerebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio e lui è rimasto accanto a lei a vegliarla per un giorno intero.
È accaduto lo scorso lunedì: il bimbo aveva capito che la mamma non stava bene ma non voleva lasciarla da sola e così le è rimasto accanto per tutte quelle ore, fino a quando non è riuscito a farsi coraggio e a uscire di casa per andare a chiedere aiuto ai vicini. Il piccolo ha raccontato loro che la mamma si era sentita male sul divano: “Ha la faccia tutta nera”, avrebbe detto.
Adesso sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso della donna che, in passato, aveva sofferto di depressione; per questo motivo, circa due anni fa questa delicata situazione familiare era stata segnalata ai servizi sociali. Nel 2017 la Procura dei minori aveva chiesto di affidare il bimbo a una casa famiglia o di ricorrere all’affido temporaneo, mentre alla madre sarebbero stati limitati i diritti genitoriali proprio a causa della sua depressione. La richiesta però non ha trovato riscontro in provvedimenti concreti e il bimbo è rimasto con la donna, fino al tragico epilogo.