Tutto News
Cane da pastore insegue il camion che porta le ‘sue’ pecore al macello
È accaduto in Catalogna: il compito di Piqué è quello di badare al gregge e lui sembra proprio non volerlo abbandonare al suo destino.
Come spesso accade, gli animali possono insegnarci davvero tanto e la storia di Piqué, un cane da pastore che si trova in Catalogna, ne è l’ennesima prova: il suo compito è da sempre quello di badare al gregge e di proteggerlo da qualsiasi pericolo. Sarà forse per questo che anche nel camion che ha caricato le ‘sue’ pecore lui ha visto un nemico: non appena il veicolo è ripartito diretto al macello, Piqué non ha esitato e si è messo a corrergli dietro, quasi volesse salvare il suo gregge dal tragico destino che lo attendeva.
La corsa di Piqué è proseguita fino in autostrada, dove ha rischiato di essere investito: per fortuna, alcuni operai che si trovavano lì a lavorare lo hanno notato e sono intervenuti, tenendolo al sicuro in attesa che arrivasse la Guardia Municipal del vicino comune di Fogars de la Selva, a sud di Girona. Sono stati proprio gli agenti a raccontare questa commovente storia attraverso il loro profilo social, dove hanno condiviso anche una foto del cane: “Gli animali riescono sempre a sorprenderci – si legge nel post – e per queste e altre storie simili vale la pena di sforzarsi e di migliorare la loro e la nostra vita. Ci insegnano molte cose, alcune le chiamiamo istinto, ma in realtà sono qualità che, se si trattasse di umani, chiameremmo valori”.