Loading

Tutto News

“Ce potevo parcheggià pure io”: il divertente tutorial lasciato sul parabrezza di un’auto

A Roma qualcuno ha spiegato in modo molto originale come parcheggiare a chi aveva lasciato la macchina di traverso.

È capitato a tutti di non poter parcheggiare perché qualcuno, forse poco pratico oppure semplicemente maleducato, aveva lasciato la macchina in obliquo, occupando, ad esempio, due posti.

Una cosa simile è accaduta anche a chi, in una via di Roma, ha deciso di spiegare all’automobilista che aveva lasciato la macchina di traverso il modo corretto di parcheggiare: “Si parcheggi mejo ce potevo parcheggià pure io!!! – si legge nel biglietto ritrovato sul parabrezza dell’auto posteggiata male – Grazie. Le macchine si parcheggiano così”. Sotto al messaggio, scritto in dialetto e in modo poco corretto dal punto di vista grammaticale eppure chiarissimo nel suo significato, il simpatico autore ha fornito un esempio del parcheggio perfetto, realizzando un disegno in grado di chiarire ogni dubbio a chiunque. 

Da una parte ha disegnato le macchine disposte correttamente a spina con accanto una faccina sorridente di colore verde e la scritta “sì”; dall’altra, invece, ha disegnato una macchina disposta di traverso che occupa due posti, impedendo ad altri automobilisti di parcheggiare, contrassegnata dalla faccina arrabbiata di colore rosso e dalla scritta “no”. L’improvvisato istruttore di scuola guida ha dunque usato un linguaggio semplice ma chiaro e diretto: ovviamente il divertente biglietto è stato condiviso sui social e ha già fatto il giro del web. Gli automobilisti indisciplinati, insomma, non hanno più scuse; non resta che sperare che prima di lasciare la macchina in modo scorretto si ricordino di questo tutorial.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.