Tutto News

Fermato senza patente: “Non sapevo che servisse per guidare”

È accaduto in provincia di Brescia: l’uomo è proprietario dell’auto e intestatario dell’assicurazione, ma non ha mai preso la patente.

Fermato senza patente: “Non sapevo che servisse per guidare”

19 Marzo 2019

Sabato scorso a Verolanuova, in provincia di Brescia, i Carabinieri hanno fermato una Volkswagen Golf per un controllo di routine e hanno scoperto che l’uomo al volante non aveva con sé la patente, ma non per una dimenticanza o perché l’aveva persa, semplicemente perché non l’ha mai presa e, secondo quanto ha dichiarato, non sapeva servisse per poter guidare un veicolo.

Ho acquistato l’auto e ho l’assicurazione a mio nome – ha detto il cittadino di origini indiane agli agenti – nessuno mi ha mai detto che fosse necessario un apposito documento per guidare”. L’uomo ha fornito alla pattuglia i documenti in suo possesso, tra i quali il patentino per il motorino: gli agenti hanno constatato che l’uomo è effettivamente il proprietario della Golf e che tutto era in regola. Mancava, appunto, la cosa forse più importante, ovvero la patente, che l’uomo non ha mai conseguito, a quanto pare solo per ingenuità. Nonostante ciò, non ha potuto evitare di ricevere la sanzione prevista in questi casi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su