Loading

Tutto News

Buchi neri, il 10 aprile in programma l’annuncio di una grande scoperta

La Comunità Europea ha reso noto che in quel giorno si terranno in streaming conferenze stampa a Bruxelles, Santiago del Cile, Shangai, Tokyo, Taipei e Washington.

Gli astrofisici della comunità scientifica internazionale sono pronti a comunicare al mondo una grande scoperta sui buchi neri: a farlo sapere è stata la Comunità Europea che ha confermato che la scoperta verrà resa nota il prossimo 10 aprile, attraverso sei conferenze stampa che si terranno in contemporanea e in diretta streaming alle 15 ora italiana

L’UE darà l’annuncio da Bruxelles attraverso la voce del Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) e il progetto Event Horizon Telescope (Eht), con la partecipazione del Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, Carlos Moedas.

Le altre cinque conferenze stampa, invece, si terranno una a Taipei, dove parlerà James Liao a nome dell’Accademia Cinese delle Scienze; un’altra a Santiago del Cile, dove a dare l’annuncio saranno il direttore del radiotelescopio Alma, Sean Dougherty, e il Direttore Generale dell’Osservatorio Europeo Australe (Eso); a Washington, invece, parlerà France Cordova, il Direttore Generale della National Science Foundation. Le ultime due conferenze si terranno a Shangai e a Tokyo.

Sul canale YouTube della Commissione Europea è già pianificato l’evento streaming che tutti potranno seguire in diretta per sapere queste importanti scoperte sui buchi neri.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.