Tutto News
Mucche sfuggono al macello grazie a una colletta social: la storia di Mary e Angela
A gennaio scorso erano scappate dalla stalla e giravano indisturbate tra le viuzze di Lama Mocogno, in provincia di Modena.
Mary e Angela sono due mucche, la prima di 12 e la seconda di 6 anni. A gennaio scorso erano scappate dall'azienda agricola nella quale si trovavano. Un istinto inspiegabile le aveva spinte a oltrepassare quel cancello che le avrebbe chiuse per sempre al macello. È così che indisturbate hanno cominciato a vagare nelle viuzze di Lama Mocogno, in provincia di Modena. Qualcuno le ha viste e le ha fotografate.
Lo scatto, diventato virale in pochissimo tempo, ha anche sensibilizzato gli animi di molte persone che si sono mobilitate per salvarle dal triste destino che fino a quel momento le attendeva. E oggi, Mary e Angela sono libere: grazie a una colletta sui social le mucche non finiranno più alla macello e potranno divertirsi al pascolo, insieme ad altri animali.
La raccolta fondi ha avuto un'eco incredibile: sono stati raccolti, infatti, 5.700 euro. 4.400 sono serviti per comprare le mucche dal proprietario e 1.300 sono stati dati a Fabio Bondioli, un cuoco di professione con la passione per gli animali. "Ospito due asini, le pecore e le mucche, li chiamo tutti per nome. Sentono l’affetto, te ne danno molto. In mezzo a loro sto bene. Quasi faccio il cuoco per mantenere le mie bestie!", ha detto Fabio in un'intervista.
Di storie a lieto fine come questa ce ne dovrebbero essere di più!