Tutto News

Vegani irrompono nel ristorante: lo chef li accoglie con 2 anatre morte

"Sono buonissime", ha gridato lo chef mentre gli attivisti volevano protestare contro il consumo del fois gras.

01 Aprile 2019

Quello che è successo in un ristorante del Regno Unito è stato un vero e proprio blitz organizzato da un gruppo di vegani, appartenenti all'associazione "Direct Action Everywhere". Il gruppo aveva intenzione di protestare contro il consumo di fois gras e per questo motivo ha fatto irruzione nel locale. Ma le cose non sono andate come avevano preventivato. 

Lo chef, Clément Leroy, sentendo entrare gli attivisti, è uscito dalla cucina tenendo in mano 2 anatre morte ed esclamando con convinzione: "Sono buonissime". Allarmati, i vegani hanno cominciato a urlare e a dire che non si trattata di cibo, ma di violenza. 

Il fois gras è considerato un alimento controverso. Si tratta del fegato grasso dell'anatra o dell'oca e viene definito, soprattutto nella tradizione culinaria francese, come un alimento molto pregiato. Non è però di questa stessa idea chi milita in difesa dei diritti degli animali. Le anatre, infatti, vengono sovra alimentate per fare in modo che il loro fegato ingrassi a dismisura e più velocemente. Questa pratica viene considerata crudele perché contro natura. La sua produzione, infatti, è vietata in molti Paesi. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su