Tutto News
Nebraska, partorisce a 61 anni per il figlio gay
La donna ha commentato: "Volevo farlo come un dono di una madre a suo figlio".
Cecile Eledge, 61 anni, poche settimane fa ha dato alla luce Uma Louise Dougherty Eledge, sua nipote, per conto di suo figlio gay Matthew.
Cecile ha dichiarato di averlo fatto "come dono di una madre a suo figlio". Matthew, infatti, recentemente si è sposato con Elliott Dougherty e difficilmente la coppia sarebbe riuscita ad ottenere un'adozione in una comunità conservatrice come la loro.
La nascita della piccola Louise ha coinvolto tutta la famiglia, che ha così dimostrato grande solidarietà verso la coppia, combattendo gli stereotipi sessisti. La sorella di Elliott, Lea Yribe Dougherty, ha donato gli ovuli; Matthew ha donato lo sperma e la mamma di Matthew si è offerta per portare avanti la gravidanza, dopo aver ricevuto parere favorevole da parte dei medici che ne hanno confermato l'ottimo stato di salute. In questo modo la bambina ha il patrimonio genetico di entrambe le famiglie.
Ovviamente la notizia ha generato molto clamore, sollevando commenti positivi da parte di chi ha ammirato l'unità della famiglia nel supportare i due giovani, ma anche tanti commenti negativi e tendenziosi: qualcuno ha addirittura insinuato che Matthew abbia fatto sesso con sua madre.
(Credits photo: theguardian.com)