Tutto News
15 Aprile 2019
Naomi Campbell ha postato sul suo profilo Instagram una foto degli esordi della sua carriera, di quando, a soli 15 anni, cominciava a calcare le prime passerelle.
A corredo della bellissima fotografia, Naomi scrive una lunga didascalia, in cui racconta che all'epoca ricevette uno scarso incoraggiamento. "Hanno detto che sarei durata solo 11 anni, ma eccomi oggi a festeggiare 33 anni nel mondo della moda! Mi sento così benedetta e grata a Dio. Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un giorno in cui avrei condiviso un messaggio simile sui social media".
Quella che oggi, a quasi 49 anni, è conosciuta con il soprannome "Venere Nera" ed è ancora considerata una delle 50 donne più belle al mondo dalla rivista People, ha continuato ringraziando sua madre, che invece ha sempre creduto in lei: "Alla mia bellissima madre Valerie Morris. Ti ringrazio per aver creduto nei sogni di una bambina di 3 anni e avermi lasciato essere me stessa. Il tuo amore e sostegno mi hanno fatto attraversare momenti positivi e negativi. Ti voglio bene mamma".
Naomi, insignita lo scorso anno anche del premio Fashion Icon 2018, conferitole dalla Council of Fashion Designers of America, ha ringraziato anche tutti coloro che l'hanno accompagnata in questo percorso durato 33 anni: "Alla mia famiglia e ai miei amici che sono stati con me in questo incredibile viaggio in tutti questi anni…»
In questo lungo post che celebra la sua carriera, la Campbell parla del suo lavoro anche come di una vera e propria missione che le impone delle responsabilità: «Una missione per coltivare la nuova generazione. Una missione per garantire che la mia industria - quella della moda - sia un luogo diverso e con pari opportunità e io sono in missione per cambiare la narrativa e la percezione del grande continente africano»
La Top model chiude il suo post parlando del futuro e della fine della sua carriera: «Credo che riposerò quando Dio vuole che lo faccia, ma fino ad allora continuerò ad andare avanti».
(Credits photo: Instagram/naomi)