Loading

Tutto News

India: si taglia un dito perché ha votato il partito sbagliato

In un video il ragazzo ha raccontato di essersi sentito troppo "frustrato dopo lʼerrore commesso".

Pawan Kumar è il 25enne indiano che ha raccontato di essersi amputato un dito in preda alla frustrazione dopo aver sbagliato a votare partito durante le ultime elezioni.

Pawan ha raccontato la sua storia in un video poi diffuso su Facebook. Il ragazzo si è recato ieri alle urne nello Stato dell'Uttar: voleva votare per il movimento di ispirazione socialista Bahujan Samaj Party (rappresentato dal simbolo dell'elefante), ma erroneamente ha premuto un altro simbolo, il fiore del loto, votando così per il partito nazionalista hindu Bharatiya Janata Party.

Il voto in India, infatti, si è svolto tramite macchina elettorale elettronica e i partiti sono stati rappresentati con i simboli accanto al nome del singolo candidato, così da consentire anche agli analfabeti di votare. Dopo aver espresso il proprio voto, il dito viene marcato con inchiostro indelebile, per evitare che gli elettori votino più volte.

E proprio contro quel "dito colpevole" di aver commesso un errore troppo grave Pawan ha manifestato la sua frustrazione, senza riuscire a controllare le sue emozioni.

Nel video il ragazzo mostra il dito amputato avvolto in una vistosa fasciatura.

(Credits photo: Facebook)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.