Loading

Tutto News

Winnie the Pooh: distrutto il bosco dei 100 acri che ha ispirato i libri

Esiste davvero e si trova nella foresta di Ashdown (Inghilterra): ora i 100 acri di bosco delle favole sono andati distrutti.

Il bosco di Winnie the Pooh è andato distrutto a causa di un incendio. Molti acri sono stati avvolti dalle fiamme, neanche i Vigili del Fuoco intervenuti sono riusciti a limitare i danni. Il bosco del simpatico orsetto, che ci ha tenuto compagnia quando eravamo piccoli, esiste davvero, infatti. Si tratta della foresta di Ashdown, situata nella contea dell'East Sussex, nel sud est dell'Inghilterra.

È una riserva naturale bellissima, e quando Alan Alexander Milne ha scritto Winnie the Pooh si è ispirato proprio a questo luogo. Lo scrittore abitava vicino alla foresta ed era solito passeggiarci insieme al figlio. Da qui l'idea di creare delle avventure che avessero come protagonista un orsetto. 

Pini, betulle, querce... il parco di Winnie the Pooh è davvero incantevole. Purtroppo, molti acri oggi sono andati distrutti a causa di un incendio. 6 squadre di Vigili del Fuoco hanno cercato di domare le fiamme il più possibile, ma purtroppo molti ettari di sottobosco non ci sono più. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.