Tutto News
Fonte: Facebook
02 Maggio 2019
Novità in casa Facebook. Durante la conferenza degli sviluppatori di San Jose, il padre fondatore del social network più conosciuto al mondo ha annunciato quello che cambierà da qui a breve. Come prima cosa, Facebook non sarà più blu. Detta così questa notizia può sembrare di poco conto, ma in realtà va a giocare con la nostra abitudine ed è davvero rivoluzionaria. Ma di che colore sarà?
Cambiamenti nella grafica, dunque, ma anche nei contenuti. Mark Zuckerberg ha fatto sapere che ci sarà una maggiore attenzione alle storie - amate soprattutto da un pubblico più giovane - e ai Gruppi, che saranno più visibili di adesso. Inoltre, su alcuni Gruppi sarà possibile scrivere in forma anonima. Più privacy, quindi. Lo scopo di questo aggiornamento è quello di coinvolgere di più i suoi utenti e di spingerli all'interazione.
Sempre in base alla questione dei Gruppi, Mark ha dichiarato: "Ci assicureremo che i nostri servizi di raccomandazione e scoperta non evidenzino Gruppi in cui le persone condividono disinformazione o contenuti dannosi e stiamo lavorando sodo per rimuovere i Gruppi nati per violare le nostre policy o compiere attività dannose".
Le novità non finiscono qui. A quanto pare le chat di Facebook, Instagram e WhatsApp potranno essere gestite senza cambiare applicazione. Comodo no?!