Tutto News
Ora i cockatil sono fatti con la carne... Ecco la novità
Ecco come viene realizzato il curioso drink proposto da Bove Lover.
I veri amanti di carne, bacon e fiorentina potrebbero amare questa novità in arrivo direttamente dai banconi di New York: un drink al gusto di carne!
A proporlo per primo in Italia e ad annunciarlo attraverso i propri canali social è stato il ristorante Bove Lover di Monza. La location perfetta per questo tipo di sperimentazione, visto che l'idea nasce dal concetto di "food pairing" (ovvero l'abbinamento tra ciò che si beve e ciò che si mangia).
Ma di cosa si tratta? Si tratta di un cocktail a base alcolica con l'aggiunta di grassi animali mixati e congelati. La tecnica utilizzata ("fat washing") consente di conservare tutto il gusto di questi grassi nel drink evitando che vengano effettivamente bevuti.
Bove Lover sulle sue pagine social presenta ad esempio il "Guatemalteco T Panch, drink con fat wash burro, Zacapa Solera 23, angostura bitters e lime juice".
Giovanni Porcu, fondatore del ristorante e ceo di Food Brand, in una recente intervista ha rivelato di puntare ad uno sviluppo su scala nazionale. Prima tappa in programma: Milano.
(Credits photo: Facebook/bovelover)