Tutto News
Florida, 14 cani nell'annuario scolastico: hanno aiutato gli studenti dopo la strage
I cani da pet therapy hanno aiutato gli ragazzi a superare il trauma della sparatoria del 2018.
Le foto di 14 cani sono state inserite nell'annuario scolastico della "Marjory Stoneman Douglas High School" in Florida così da poter ricordare per sempre quanto sia stato grande il loro contributo.
Si tratta dei cani da pet therapy "assunti" dall'istituto dopo il terribile dramma dello scorso anno, quando Nikolas Cruz, un ex studente 19enne della scuola, si presentò armato nell'edificio.
Era il 14 febbraio del 2018, il giorno di San Valentino: 17 persone, tra studenti e insegnanti, persero la vita. Per gli studenti quell'episodio e la perdita dei compagni fu un vero e proprio choc.
Per aiutarli ad uscire dalla condizione di forte stress e paura in cui vivevano, arrivarono 14 amici a 4 zampe: tra i ragazzi e i cani è nato un feeling speciale.
Il fondamentale lavoro dei cani è stato ampiamente riconosciuto: hanno partecipato al ballo scolastico e sono stati inseriti nell'annuario scolastico, che quest'anno porta il titolo «Tutto dipende» e intende dimostrare la crescita e il cambiamento ad un anno di distanza dal massacro.