Tutto News
Perse le gambe a causa di un assorbente interno, ora correrà la maratona di New York
Lauren Wasser ha cominciato ad allenarsi con due protesi da corsa.
L'inizio della terribile storia di Lauren Wasser risale al 2012. Allora la modella statunitense aveva appena 24 anni, ma qualcosa stava per cambiare la sua vita per sempre.
A seguito dell'utilizzo di un assorbente interno, infatti, la ragazza contrasse una grave infezione causata dall’ingresso nel sangue dello streptococco. Il batterio, solitamente innocuo, comportò serie complicazioni.
I medici le dissero che aveva soltanto l'1% di possibilità di sopravvivere e di farlo dignitosamente. A causa della Sindrome da Shock Tossico le sue gambe andarono in cancrena e i medici furono costretti ad amputarle la gamba destra e il piede sinistro.
Lauren non ha mai smesso di combattere e ha continuato a posare come testimonial di importanti case di moda, mostrandosi con le sue protesi color oro che lei chiama "i miei trofei".
Oggi, a solo un anno e mezzo dall'ultima operazione, ha deciso di cominciare ad allenarsi con le sue nuove protesi da corsa (anche queste dorate) per correre la prossima maratona di New York che si terrà il prossimo 3 novembre.
Visualizza questo post su InstagramJoin me at the 5K in NYC, June 8th! @adidasRunning #RunForTheOceans #createdwithadidas @adidasNYC
Un post condiviso da Lauren Wasser (@theimpossiblemuse) in data:
(Credits photo: Instagram/theimpossiblemuse)