Loading

Tutto News

Michael Schumacher è a Parigi per una terapia "top secret"

L'ex campione di F1 si trova all'ospedale europeo Georges Pompidou.

La notizia è stata riportata dai media francesi: l'ex campione di Formula 1 è arrivato ieri presso l'ospedale europeo Georges Pompidou per seguire una terapia di cui, al momento, si sa ancora poco. I giornali francesi l'avrebbero infatti definita una cura "top secret".

Secondo Le Parisien, Shumacher sarebbe giunto a Parigi per essere sottoposto a trasfusioni di cellule staminali nell'organismo. Un trattamento finalizzato ad ottenere un'azione "anti-infiammatoria sistemica" che verrà seguito dal celebre chirurgo e cardiologo Philippe Menasché, membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale ospitato dall’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi.

I media francesi riferiscono che nei corridoi dell'ospedale sarebbe stato avvistato anche il professor Gérard Saillant, il famoso chirurgo ortopedico che segue da tempo le lesioni cerebrali di Schumacher.

Per il momento la direzione del Pompidou non ha né confermato né smentito le ipotesi avanzate dalla stampa e nessuna nota ufficiale è stata divulgata, nel rispetto del segreto medico. Dopo il grave incidente sciistico sulle piste di Méribel, avvenuto il 29 dicembre 2013, la famiglia di Michael ha infatti preferito mantenere sempre il più stretto riserbo sulle condizioni del campione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.