Tutto News
20 Settembre 2019
Spiegare ai bambini come prendersi cura degli animali e cosa fare quando si assiste ad un caso di maltrattamento: con questo obiettivo un insegnante di una scuola in provincia di Granada ha inserito nel programma scolastico una nuova specifica materia di studio.
L'idea è nata quando alcuni rappresentanti della FEGRAPA (Federacion Granadina de Asociaciones de Proteccion Animal) sono stati ospiti della scuola e hanno fatto un discorso ai bambini sul tema della cura degli animali. In quella occasione un insegnante gli si è avvicinato dicendo che aveva un gruppo di bambini intenzionati a fare un progetto a lungo termine con loro.
Da quella prima iniziativa è nata poi l'idea di una vera e propria materia, che è stata inserita nel programma a partire da quest'anno per sensibilizzare i bambini e l'opinione pubblica su questo tema importante e delicato.
E se inizialmente l'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Federacion Granadina de Asociaciones de Proteccion Animal (FEGRAPA) e dall’Asociación Granadina de Animales y Plantas, era dedicata soltanto ai bambini, pian piano è stata estesa anche ai genitori.