Tutto News
Sahar Tabar arrestata per blasfemia: è famosa per la sua trasformazione nella Sposa Cadavere di Tim Burton
La 22enne iraniana è diventata famosa nel web per la sua attività come cosplayer.
Si chiama Sahar Tabar ed è la 22enne iraniana che molti ricorderanno per il suo aspetto a dir poco inquietante: un po’ di tempo fa la ragazza è diventata famosa per alcune foto che la ritraevano nei panni del celebre personaggio di Tim Burton, la Sposa Cadavere, protagonista dell’omonimo film d’animazione. Inizialmente girò la voce su alcuni suoi presunti interventi chirurgici che avrebbero avuto lo scopo di farla assomigliare il più possibile ad Angelina Jolie, operazioni i cui risultati sarebbero però stati disastrosi.
In seguito, però, si è scoperto che in realtà Sahar altro non è che una cosplayer appassionata dei film di Tim Burton: quell’aspetto inquietante sarebbe semplicemente il risultato di una grande abilità con il makeup e anche con Photoshop. Oggi la ragazza torna a far parlare di sé ma per ben altri motivi: secondo quanto riportato dall’agenzia iraniana Tasmin, Sahar sarebbe stata arrestata per blasfemia per aver mostrato il suo vero volto su Instagram, lasciando di stucco così i follower che finora l’avevano vista solo truccata oppure in immagini ritoccate con programmi di grafica. Ecco perché il Tribunale di Teheran l’avrebbe accusata di “crimini culturali e corruzione morale e sociale”, che tradotto significa blasfemia, istigazione alla violenza, guadagni illeciti e incitamento dei giovani alla corruzione.
Per evitare la condanna, Sahar non avrebbe dovuto mostrare immagini del suo aspetto reale. E così anche lei si aggiunge alla lista di influencer e blogger iraniani che hanno avuto problemi con la giustizia a causa del loro lavoro.