Tutto News

Superenalotto, il vincitore della cifra record da 209 milioni ha chiesto la riscossione del premio

Il fortunato rimane ovviamente anonimo ma Sisal informa che la schedina vincente è stata presentata per la riscossione.

Superenalotto, il vincitore della cifra record da 209 milioni ha chiesto la riscossione del premio

Credits: Tgcom24

Il 13 agosto scorso a Lodi una persona davvero molto fortunata ha centrato il 6 al Superenalotto e, spendendo appena 2 euro per la schedina, ha vinto una cifra record mai vista prima: oltre 209 milioni di euro.

Dal giorno della comunicazione della vincita non si era saputo più nulla, fino a oggi, quando Sisal, la società concessionaria del Superenalotto, ha fatto sapere che la schedina vincente è stata regolarmente presentata per dare avvio alle procedure per il ritiro del premio. Il vincitore ha incaricato un ente bancario di sua fiducia per il ritiro dell’enorme somma. 

Com’è ovvio in questi casi, questa persona è rimasta rigorosamente anonima: quando capita di vincere così tanti soldi, conviene infatti non ritirare il premio personalmente, bensì, appunto, affidarsi a una banca che, dopo aver effettuato una trattenuta sulla somma totale, provvederà a versare la somma sul conto corrente dell’interessato. In alternativa, si può incaricare di riscuotere la vincita un notaio che tratterrà una percentuale per sé (dal 3 al 10% di solito) per poi versare la differenza al cliente. In questi casi, i professionisti del settore sono obbligati a mantenere il segreto professionale e a non diffondere i dati del vincitore.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte