Loading

Tutto News

Olanda: famiglia vive in cantina per 9 anni in attesa dell'apocalisse

Le condizioni della famiglia sono state scoperte grazie al figlio maggiore.

Questa incredibile storia arriva dalla provincia di Drenthe (Olanda), e sta facendo il giro del mondo. I media Olandesi hanno rivelato che un'intera famiglia ha vissuto per ben 9 anni rinchiusa nello scantinato di una fattoria isolata che si trova nel villaggio di Ruinerwold in attesa della fine del mondo.

Tutto è venuto alla luce grazie al figlio maggiore che, fuggito dalla fattoria, si è recato in un pub del vicino villaggio, ha ordinato delle birre e ha detto di aver bisogno d'aiuto. Era visibilmente confuso, sporco e vestito di stracci.

La polizia si è recata immediatamente sul posto: in uno scantinato, il cui ingresso era nascosto dietro una credenza, gli agenti hanno trovato un uomo di 59 anni allettato a causa di un ictus e i suoi 5 figli (di età compresa tra i 18 e i 25 anni).

L'uomo è stato arrestato, ma non è ancora chiaro se abbia costretto i ragazzi a vivere reclusi. Quello che è emerso è che i ragazzi non risultano registrati all'anagrafe e non hanno mai frequentato la scuola: addirittura questi non sapevano che il mondo fuori da quella cantina fosse abitato. Per quanto riguarda la madre, la polizia teme che possa essere morta e che sia stata sepolta nella stessa fattoria.

Per fare maggiore chiarezza su questa misteriosa vicenda sono stati interrogati alcuni vicini ed il sindaco del villaggio: qualcuno di loro sostiene che l'uomo non sia il padre dei ragazzi e che non sia neppure il proprietario della fattoria. Per quanto riguarda la madre, pare che sia morta prima del loro arrivo in fattoria.

(Credits photo: bbc.com)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.