Loading

Tutto News

Il nipote di Napoleone sposa la pronipote di Maria Luisa d’Austria

Jean-Christophe Bonaparte ha sposato Olympia von Arco-Zinneberg

Anche quest’anno possiamo sognare grazie all’ennesimo royal wedding andato in scena nella romantica Parigi tra l’erede di Napoleone Bonaparte e la pronipote di Maria Luisa d’Austria. Dopo il matrimonio di Eugenie di York, che ha detto “sì” l’anno scorso, ora è infatti la volta di altri due innamorati reali. Jean-Christophe Bonaparte, figlio di Beatrice di Borbone-Due Sicilie e pronipote di Napoleone Bonaparte, si è infatti sposato con Olympia von Arco-Zinneberg. Il matrimonio si è svolto nella cattedrale parigina del complesso di Les Invalides e, in questo modo, la casa imperiale di Francia si lega ancora una volta con quella asburgica. 

È una storia d’amore piuttosto che un riferimento alla storia” ha spiegato al Times Jean-Cristophe, aggiungendo che “Quando ho incontrato Olympia mi sono tuffato nei suoi occhi e non nel suo albero genealogico. Successivamente, quando ci siamo resi conto della coincidenza storica, ci siamo messi a ridere”. Olympia ha studiato Scienze Politiche a Yale, ma ha conosciuto il ragazzo mentre si trovava a Parigi per un semestre di studi in Europa. Gli antenati Napoleone Bonaparte e Maria Luisa d’Austria si erano sposati nel 1810 per porre fine al conflitto tra i loro Paesi e assicurare alla Francia un alleato durante la guerra contro Gran Bretagna e Russia. 

Jean-Christophe ha 33 anni mentre Olympia 31 ed hanno fatto sapere di non avere alcun tipo di ambizioni politiche o mire espansionistiche, scherzando con i giornalisti sulle loro origini, ma sono “semplicemente” innamorati. Alle loro nozze, celebrate a poca distanza dalla tomba di Napoleone, era presente, tra gli altri, anche Beatrice di York con il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi, anche loro promessi sposi reali.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.