Loading

Tutto News

La carta più rara dei Pokémon battuta all'asta per 195mila dollari

Si tratta di "Pikachu Illustrator": ne esistono soltanto 39 esemplari.

Una carta da gioco da collezione dei Pokémon è stata recentemente battuta all'asta dalla Invaluable per la cifra record di 195.000 dollari. Si tratta della rarissima carta "Pikachu Ilustrator", realizzata dall'artista Atsuko Nishida, che rappresenta il simpatico Pokémon giallo con un pennello in mano.

Prima di correre a controllare se questa carta è presente anche nel vostro mazzo, è bene precisare che non si tratta di una carta qualsiasi e non fa parte del classico mazzo di carte. Di questa edizione ne esistono al mondo soltanto altri 38 esemplari e sono state consegnate nel 1998 come premio in occasione di un concorso di illustrazioni di fumetti organizzato da CoroCoro Comic.

Ovviamente ne esistono numerose ristampe successive, ma solo le prime 39 hanno visto incrementare il loro valore in questo modo. Già in passato, nel 2014, un'altra copia (anch'essa in ottimo stato) era stata venduta per 100mila dollari. Per le altre copie in condizioni meno buone il prezzo può aggirarsi intorno ai 50mila dollari.

Di certo quella di "Pikachu Ilustrator" non è l'unica carta di valore dei Pokémon. Lo sono anche quelle che presentano errori di stampa, le tirature limitate, le edizioni speciali e le altre carte consegnate in occasione di eventi, ad esempio le carte "Pikachu Trainer" consegnate come premio ai campionati Pokémon Trading Card Game.

(Credits photo: newsbeezer.com)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.