Tutto News

In Cina apre un locale dedicato ai “cani-panda”, scatenando l’ira del web

Si chiama Cute Pet Games Café e i proprietari utilizzano questi cani tinti come dei panda per intrattenere i clienti.

In Cina apre un locale dedicato ai “cani-panda”, scatenando l’ira del web

Credits: Instagram

29 Ottobre 2019

Da qualche tempo in Cina i cani di razza chow chow vengono “trasformati” in panda, ossia vengono tinti di bianco e di nero per assomigliare a dei panda: sempre più persone desiderano un cane che assomigli al mammifero, ecco perché ormai questa terribile pratica si sta diffondendo sempre di più. La tinta dura circa sei settimane, dopo di che il proprietario del cane deve tornare al negozio di animali dove l’ha comprato per farlo “ritoccare”.

Questa moda ha già suscitato lo sdegno degli animalisti e, in generale, di moltissimi utenti del web di tutto il mondo che la considerano come un maltrattamento verso questi cani, costretti a subire per far guadagnare i negozi, attirando con questo aspetto curioso sempre più persone che così sono incoraggiate ad acquistarli. In questi giorni sta facendo scalpore anche un’altra notizia: a Chengdu, nella provincia del Sichuan sud-occidentale, è stato infatti aperto un locale dedicato proprio ai cosiddetti “cani-panda”.

Si chiama “Cute Pet Games Café” ed è un bar nel quale i clienti possono divertirsi a giocare con i cuccioli e ad accarezzarli, mentre consumano un caffè o un drink, come si può vedere in questo video.

L’apertura di questo locale ha di nuovo scatenato l’indignazione del web proprio per il maltrattamento dei chow-chow a scopo commerciale. Sui social sono tantissime le persone che hanno denunciato l’attività di questo locale che utilizza gli animali per intrattenere i clienti, per di più tingendoli di bianco e nero e utilizzando dei prodotti chimici probabilmente dannosi per la loro salute. “Chi ha dato il diritto agli esseri umani di impedire ai cani di… essere cani?”, si chiede, ad esempio, un utente su Twitter.

 

Tutto questo – scrive un altro utente – è sbagliato per così tante ragioni. La Cina quando inizierà a rispettare gli animali?”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su