Loading

Tutto News

Lo youtuber bannato da Fortnite lascia la villa milionaria e torna a vivere dalla mamma

Il giovane è stato accusato di aver usato dei trucchi per vincere al popolare videogame.

Nei giorni scorsi una notizia ha fatto il giro del web: lo youtuber 17enne Jarvis è stato bannato a vita da Fortnite con l’accusa di aver utilizzato degli “aimbots”, ossia dei trucchi che gli avrebbero facilitato il gioco, portandolo a vincere.

Dopo aver ricevuto la notizia dell’esclusione dal gioco da parte della Epic Games, il ragazzino ha pubblicato un nuovo video sul suo canale YouTube dove, tra le lacrime, spiegava le sue ragioni: ha ammesso di aver usato dei trucchetti, sostenendo, però, che il suo intento non fosse quello di barare, bensì quello di far divertire i suoi followers e creare per loro dei video interessanti.

A nulla sono valse le sue scuse: la Epic Games ha delle regole ferree e non tollera chi bara nel gioco, per questo motivo la decisione di bandire Jarvis a vita non è stata revocata. A questo punto, il 17enne ha deciso di lasciare la sua lussuosa villa hollywoodiana per tornare in Gran Bretagna da sua madre: lo ha annunciato in un nuovo video, nel quale spiega di aver vissuto quasi tutta la sua vita insieme alla madre, alla nonna e ai fratelli. “Poi tutto e cambiato quando io e Fazier (il fratello, anche lui gamer, ndr) abbiamo ricevuto per Natale la nostra prima Playstation”, ha raccontato nel video. Da lì a diventare un gamer e uno youtuber di professione il passo è stato breve.

Ma ora è il momento di cambiare per Jarvis, o quanto meno di prendersi una pausa, come ha spiegato lui stesso: “Voglio far sapere a tutti che anche voi un giorno commetterete degli errori – ha detto – ma la cosa più importante è ciò che imparerete da questi errori e che vi farà diventare delle persone migliori. Prendersi una pausa non sarà facile – ha sottolineato – ma so che è la cosa giusta da fare. Torno a casa per un po’ dalla mia famiglia per riflettere su cosa conta di più nella mia vita e su cosa fare poi”.

Jarvis finora ha vissuto in un’enorme villa che affaccia sulle colline di Hollywood e che è dotata di tutti i confort, dalla piscina fino alla sala cinema. Adesso, invece, il giovane tornerà a vivere dalla famiglia, in una casa che vale comunque oltre 1 milione di sterline e che si trova nel Surrey, vicino Oxted, in Inghilterra. La madre Barbara difende il figlio dall’accusa ricevuta: “Jarvis ha commesso un errore – ha detto al MailOnline – e lo ha ammesso. Ma la community dei videogames dovrebbe riconsiderare il modo in cui tratta le persone. Jarvis è distrutto, lui adora quel gioco. In lui non c’è nulla che non va e io penso che per qualsiasi sbaglio che non comprenda danni fisici a persone – ha concluso la donna – bisognerebbe dare modo alle persone di redimersi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.