Loading

Video

Niccolò Fabi a 105 Friends: "Scrivere canzoni è fare un punto su una stagione della mia vita"

This browser does not support the video element.

Guarda il video dell'intervista di Tony e Ross al cantante!

Niccolò Fabi è stato ospite di Tony e Ross a 105 Friends!

Da poco è uscito Tradizione e tradimento, suo ultimo album: "C'è un momento speciale in cui ti rendi conto che c'è equilibrio tra il fisico e una consapevolezza, percezione che da lì in poi è tutta una discesa. Sono 3 anni che non facevo un lavoro così, i miei tempi creativi sono nel triennio."

Il cantante ha confessato, però, che se i periodi di pausa sono necessari, lui ha sempre bisogno di scrivere: "Rimanere senza dire nulla, se fino a un certo punto è necessario, perché stai ascoltando, poi è troppo. Scrivere canzoni per me è fare un punto su una stagione della mia vita, se non lo faccio mi sembra di non vivere più. Se da una parte è fondamentale fermarsi, poi mi rendo conto che devo ripartire."

Qual è la differenza fra tradizione e tradimento? "Per me è un abbraccio continuo. L'attività non avvolge solo l'artista, ma anche la persona intera. Tendenzialmente io sono sempre così. Tradizione e tradimento è una declinazione di due parole che hanno la stessa origine etimologica, ma con significato diverso. Il conflitto è tra quello che ti viene consegnato dal passato e il tradimento, uscire dal binario, mettersi in discussione."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Niccolò Fabi ai microfoni di 105 Friends.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.