Video

Roberto Saviano a 105 Friends per presentare la collana "Munizioni"

Guarda il video dell'intervista di Tony e Ross allo scrittore!


Roberto Saviano è stato ospite di Tony e Ross a 105 Friends!

Perché ha scelto il nome Munizioni per la collana di libri che sta curando? "Vendo armi non offensive, che non tolgono la vita, la danno. Ho ripreso una frase di Philip Roth "Mi hanno dato l'alfabeto invece dei fucili per difendermi", ho scelto il nome munizioni perché vuole essere uno strumento di difesa dalle fake news, dalle strumentazioni. Sono armi che difendono, questo è l'obiettivo di questa collana."

Gli scrittori che parteciperanno alla collana sono tutti autori con verità scomode: "Sono tutti autori che decidono di entrare in ingaggio con la realtà, rischiando. Non è mai una verità comoda."

Il primo libro ad essere pubblicato è Anche se la tua voce trema di Daphne Caruana Galizia: "Questo libro è un libro a cui stava lavorando prima che l'ammazzassero. Vederlo ora è una vendetta contro la morte, contro chi l'ha uccisa. Non pensavo che ce l'avrei fatta, ma è anche grazie ai suoi figli: sono degli uomini coraggiosi. Insieme abbiamo deciso di completare il progetto a cui lei stava lavorando."

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Roberto Saviano a 105 Friends!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Dance 90