105 TAKE AWAY

"Vanina - Un vicequestore a Catania", in prima serata oggi con Giusy Buscemi

27 Marzo 2024

Mercoledì 27 marzo, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “Vanina - Un vicequestore a Catania”, che vede protagonista Giusy Buscemi.

Di cosa parla “Vanina - Un vicequestore a Catania”?

La vita di Vanina è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai, sempre attenta al brontolio di sua maestà l’Etna. Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento. Lì ha scoperto la possibilità di una nuova vita e di una probabile fuga dai propri fantasmi del passato. Conosce anche un medico affascinante e simpatico, Manfredi Monterreale, con il quale sembra profilarsi la possibilità di un nuovo amore. Ma perché Vanina ha deciso di cambiare vita? La verità è che, dietro alla sua energia travolgente, si nasconde un passato doloroso da cui cerca di scappare, legato alla morte del padre e alla fine della relazione con Paolo Malfitano, magistrato operativo nell’antimafia, con il quale ha combattuto tante battaglie.

Chi è Giusy Buscemi: da Miss Italia ad attrice di successo 

Classe 1993, nel 2012 vinse il titolo di Miss Italia, poi decise di iniziare a studiare recitazione. Ad oggi ha già recitato in numerose fiction, tra cui “Don Matteo”, “Il paradiso delle signore”, “I Medici” e “Doc - Nelle tue mani”. E' spostata con il regista Jan Michelini con cui ha avuto tre figli. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su