Gallery

Paolo Liguori a 105 Friends: le foto dell'intervista

Il Direttore di Tgcom24, nell'inedita veste di cantante, ha collaborato al nuovo album di Carlo Fava, "Il maestro non c'è". Il titolo del brano che lo vede protagonista? "La scaletta del tiggì"!

05 Luglio 2017

Paolo Liguori è stato ospite di Tony & Ross a 105 Friends. Il Direttore di Tgcom24 ci ha parlato della collaborazione con l'amico Carlo Fava, cantautore e musicista tornato dopo lungo silenzio discografico con un nuovo doppio cd di inediti intitolato “Il maestro non c’è”. Per l’occasione, il popolare giornalista è diventato cantante, prestando la sua voce per “La scaletta del Tiggì”, brano volutamente ironico sul mondo dell’informazione.

Mi è piaciuta l’idea di prestarmi a questo gioco. Un gioco che poteva funzionare solo se una persona dentro all’informazione accettava l’ironia. L’ironia degli altri sui giornalisti non ha effetto, il giornalista rimane impermeabile. Non bisogna mai prendersi troppo sul serio” ha spiegato Liguori.

Il pezzo, scritto con Gianluca Martinelli, riprende molte notizie finite veramente nelle scalette dei telegiornali, diventando una specie di filastrocca che mette assieme numerosi luoghi comuni del mondo dell’informazione e della cosiddetta "caccia alla notizie" in cui sono quotidianamente impegnai i professionisti del settore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su