Gallery

Max Gazzè a 105 Friends: le foto

Il cantautore romano ha presentato a Tony & Ross "Alchemaya", il suo ultimo album.

Max Gazzè è stato ospite di Tony & Ross a 105 Friends! Durante la chiacchierata on air il cantautore romano ha presentato il suo ultimo album, "Alchemaya", progetto registrato con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, un ensemble di 50 elementi diretto dal Maestro Clemente Ferrari, e con il supporto di Roberto Procaccini e dei suoi sintetizzatori. Per questo ha definito questo disco "sintonico", "per definire questa fusione di elementi sinfonici ed elementi sintetici". 

"Alchemaya" include "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno", brano grazie al quale il cantautore ha conquistato un buon sesto posto ma soprattutto il Premio “Giancarlo Bigazzi” al miglior arrangiamento a Sanremo 2018. Un riconoscimento che il cantautore ha definito "un onore", considerato il grande lavoro dietro il brano e l'album. 

Gazzè ha presentato più nel dettaglio la canzone portata al Festival, in quella che è stata la sua quinta partecipazione alla kermesse. A Tony & Ross ha spiegato com'è nata l'idea, riassumendo la storia narrata dalla leggenda ambientata a Vieste, sul Gargano, e il grande lavoro di ricerca storica e di scrittura poetica fatto da lui e dal fratello Francesco.

Se volete scoprire cosa ci ha raccontato non perdetevi la video intervista registrata durante 105 Friends

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte