Gallery

Lo Stato Sociale a 105 Mi Casa, le foto

“Amarsi male”, il nuovo singolo dei “cinque ragazzi bolognesi che fanno solo canzonette”, è un successo. Li ha incontrati Max Brigante.

Si sono autodefiniti “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, ma in pochi anni, complici il successo del primo album e della lunga tournèe che ne è seguita, in Italia e in Europa, questi outsider del pop di nuova generazione si sono imposti reclutando, anche online, dove registrano numeri da capogiro, un vero e proprio esercito di fan in crescita constante. Sono Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, in arte Lo Stato Sociale.

Ieri protagonisti dei palcoscenici del Concerto del Primo Maggio, del Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, del PalaDozza di Bologna e dei club italiani in occasione di in una lunga avventura on the road che li ha portati anche a Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino, e domani, il 22 aprile 2017, al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, location degna di una super band consumata. In mezzo c’è il presente, un presente scandito dal successo del singolo "Amarsi male" abbinato a un video spassosissimo in perfetto stile “pulp”, e naturalmente il countdown dell’arrivo, atteso in primavera, del nuovo misterioso album.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 Hits