105 FRIENDS
Gallery
12 Luglio 2017
"L'esercito del selfie" ha fatto irruzione a 105 Mi Casa! Nel salotto onair di Max Brigante sono entrati Takagi & Ketra, duo di produttori italiani che negli ultimi anni ha affiancato numerosi big della musica italiana, mettendo mano a brani che sono diventati dei super-tormentoni. Qualche esempio? "Vorrei ma non posto" e Assenzio" di J-Ax e Fedez, e "Roma - Bangkok" di Baby K con Giusy Ferreri; per la stessa Ferreri hanno prodotto e scritto "Fa talmente male", pezzo con cui la cantante si è presentata al Festival di Sanremo 2017.
Dopo aver collezionato tanti successi restando "dietro le quinte", Takagi & Ketra, al secolo Alessandro Merli (ex membro dei Gemelli DiVersi) e Fabio Clemente (beatmaker del gruppo reggae salentino BoomDaBash), ora vogliono metterci la faccia. La nuova fase della loro carriera è partita proprio con "L'esercito del selfie", brano che evoca le sonorità della musica leggera Anni Sessanta e cita "L'esercito del surf", successo del 1964 di Catherine Spaak.
Le voci sono quelle di Arisa e Lorenzo Fragola, mentre il testo arriva dalla penna dell'onnipresente Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti, sempre più apprezzato anche nella veste di autore dagli addetti ai lavori. Il progetto è completato infine da un simpatico video in cui compaiono Francesco Mandelli e nientemeno che il grande Pippo Baudo. Di tutto questo, ma anche delle collaborazioni del passato e dei progetti in serbo per il futuro, ci hanno parlato a 105 Mi Casa.
music biz