Gallery

Vicio dei Subsonica a 105 Mi Casa: "Il nuovo disco dei Sub? Nel 2018". Le foto dell'intervista

Il bassista della band torinese ha parlato a Max Brigante dei suoi progetti da solista, ma anche del ritorno in studio con Samuel e compagni per un nuovo album.

27 Settembre 2017

Luca Vicini, meglio noto come Vicio, è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa. Il bassista dei Subsonica, ma anche produttore artistico e beatmaker, approfittando della pausa dagli impegni con la band capitanata da Samuel, si è buttato in una nuova avventura da solista che ha avuto nel singolo "Don't Forget Me" uno dei suoi frutti.

"Ho deciso da fare un singolo da producer - racconta Vicio - Io ho curato base e suono. La melodia l'ha messa Ezra James, un cantante australiano molto bravo, che ha già lavorato con Spada in Italia ed è venuta fuori questa cosa. È un pezzo a tre mani, nato anche grazie alla collaborazione con Luca Fratto, cantautore di Torino. Sono venuti fuori questi due-tre accordi, è nata la base e poi Ezra ha messo la voce. È l'inizio di un paio di episodi, non di un album perché non è la mia volontà". 

Ovviamente si è parlato anche di Subsonica. Una recente foto pubblicata sui social network dalla band ha mandato infatti in delirio i fan di Samuel & Co.: "Siamo una band vera. Molte band sono travestimenti di un cantante con quattro schiavetti. Dopo vent'anni assieme, un record penso, lo 'svago singolo' si è reso necessario. Ci siamo guardati in faccia e il primo ad esprimere questa volontà è stato proprio Samuel. Allora ci siamo detti 'perché non facciamo come i Kiss? Facciamo cinque dischi solisti, tutti con la stessa copertina'. Poi non è andata esattamente così. È stata una cosa estemporanea e divertente, necessaria perché dopo vent'anni, il rischio di cadere nella routine era molto vicino". 

Quello che però interessa ai fan dei Subsonica, è la risposta a questa domanda: arriverà a breve il nuovo album? Questa la risposta di Vicio: "Ci siamo ritrovati e ci siamo detti 'ok, partiamo, dai'. Questo non vuol dire che ora ci chiudiamo in studio. Si inizia a buttare i semi di un disco che vedrà la luce nel 2018".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su