105 FRIENDS
Gallery
05 Marzo 2018
Con Max Brigante c'era la giovanissima Jenny De Nucci. La 17enne, originaria dell'hinterland milanese, ha fatto il suo esordio a 105 Mi Casa, dove ha raccontato come è riuscita a diventare una vera e proprio celebrità dei social network. Tutto è cominciato con "Il Collegio", reality in cui un gruppo di adolescenti è costretto a vivere sotto le dure regole di un tipico collegio degli anni ’60, fatto di divise, disciplina e soprattutto zero tecnologia. Questa esperienza le ha fatto guadagnare una cifra di followers che lei stessa ha definito "imbarazzante" su Instagram (ora a a quota 700mila persone).
Ancora più vertiginoso, tuttavia, è il numero di seguaci guadagnati su un altro social, poco noto ai meno "smanettoni": Musical.ly, piattaforma che permette di realizzare divertenti video di playback e balletti sulle note di canzoni famose oppure di recitare sugli spezzoni di celebri film e serie tv. Ben un milione di persone seguono le brevi performance di Jenny, un seguito che ha fatto diventare la giovane una delle muser (ovvero un utente di Musical.ly) più popolari in Italia.
Dietro questi brevi filmatini si nasconde una grande ambizione: quella di diventare un'attrice professionista. Jenny sembra più determinata che mai, tanto che è impegnata in un percorso di studi per fare diventare la recitazione il suo lavoro principale. 105 Mi Casa ha voluto metterla alla prova facendole interpretare uno dei suoi monologhi preferiti, quello di Jim Carrey in "Se mi lasci ti cancello". Come è andata? Per scoprirlo guardate la video intervista!
music biz