Gallery

Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo e Diego Abatantuono a 105 Mi Casa: le foto

Il trio di attori è stato ospite nel salotto on air di Max Brigante per presentare il film "Puoi baciare lo sposo".

Nel salotto on air di Max Brigante sono entrati Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo e Diego Abatantuono. I tre attori sono tornati al cinema con "Puoi baciare lo sposo" (dal 1° marzo), commedia diretta da Alessandro Genovesi. Il film, ispirato allo spettacolo di Broadway "My Big Gay Italian Wedding" di Anthony J. Wilkinson, parla di un tema ancora molto d'attualità in Italia come le unioni civili tra persone dello stesso sesso, accendendo i riflettori sui pregiudizi collettivi ancora diffusi nella nostra società e sull’omofobia senza però rinunciare a strappare qualche sana risata. 

La storia: Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica.

Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta e il nuovo coinquilino Donato. Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio (che interpreta proprio se stesso), wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza, parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Oltre al trio ospite di Max Brigante, nel cast ci sono anche Monica Guerritore, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso e Antonio Catania. Ecco il trailer. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte