105 FRIENDS
Gallery
06 Giugno 2018
Dopo il successo di Non Parlare Con La Bocca Piena, Chiara Francini torna un nuovo libro Mia Madre Non Lo Deve Sapere (Rizzoli). La scrittrice, ma anche attrice e conduttrice televisiva, ne ha parlato a 105 Mi Casa, ospite di Max Brigante.
La protagonista del libro si chiama proprio Chiara, un personaggio molto simile all'autrice: "È una parte di me perché poi in realtà tutti noi scriviamo di quello che siamo e che vediamo. È la stessa protagonista di 'Non Parlare Con La Bocca Piena' anche se questo non è un sequel. Questo romanzo doveva essere un soggetto cinematografico perché volevo interpretare un ruolo che non fosse la solita madonnina in questi presepi fatti da maschi. Credo che non farò casting...", racconta la Francini.
La Chiara di Mia Madre Non Lo Deve Sapere ha una famiglia particolare, composta da due genitori omosessuali. All'improvviso nella sua vita entra una "mamma-non mamma": "Questa Eleonora piomba a casa di Chiara e Federico che hanno appena ritrovato la serenità dopo la morte di Giancarlo, uno dei due papà di Chiara. È un personaggio ingombrante. Lei e Chiara si annusano e si scoprono..."
music biz