Gallery

Davide Shorty a 105 Night Express: le foto

L'artista siciliano, trapiantato da anni a Londra, ha parlato con Dario Spada del suo ultimo album, "Straniero".

A 105 Night Express c'era Davide Shorty! Davide Sciortino, questo il suo vero nome, è stato protagonista di una bella chiacchierata con Dario Spada. Dopo la partecipazione alla nona edizione di X Factor, programma nel quale riuscì ad arrivare fino alla fase finale, e il seguente picco di popolarità, l'artista siciliano si è rimboccato la maniche e ha proseguito a fare quello che faceva prima, ovviamente suonare.

A livello artistico è impegnato su due fronti: a Londra, dove vive da tempo, con il progetto Retrospective for Love, nato nel 2012, dalla collaborazione con la vocalist Leslie Phillips (a marzo 2017 è uscito l'album "Random Activities Of A Heart"); in Italia, invece, porta avanti la sua carriera da solista come Davide Shorty.

Anche questa avventura "in proprio" ha dato i suoi frutti recentemente. Il siciliano ha infatti pubblicato "Straniero", disco di cui ha parlato a Dario Spada. Un lavoro che può vantare un paio di collaborazioni con artisti italiani di un certo spessore: il suo idolo di sempre Tormento (Shorty è nato come rapper) è presente nel brano "Fare A Meno", mentre per "Fenomeno" ha collaborato con Daniele Silvestri. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte