Tutto News

I tatuaggi 3D che vi lasceranno senza parole

Un mix d’illusione ottica, arte e cultura del tattoo: ecco le novità

23 Aprile 2015

Conquistano lo sguardo e sono la nuova frontiera in tema tatuaggi: gli appassionati dell’inchiostro sulla pelle hanno sempre considerato il corpo come una tela su cui dipingere, e adesso si spingono ancora più in là. I nuovi tattoo richiedono una gran dose di esperienza per essere realizzati, e i professionisti talentuosi che li creano hanno studiato l’anatomia umana nei minimi particolari per dar vita al disegno perfetto per ogni specifica parte del corpo.

Giochi di ombre, contrasti, colori e sfumature consentono all’artista di trasformare un normale tattoo in una piccola opera d’arte dagli incredibili effetti ottici. Dalla pelle che sembra squarciata agli insetti che sembrano camminare sull’epidermide, fino a intricate greche e linee che appaiono quasi in rilievo.

Anche l’effetto 3D sta letteralmente esplodendo: non solo per l’innovazione portata all’antica arte della decorazione del corpo, ma anche perché questa nuovo modo di tatuare va addirittura oltre il realismo e porta il tatuaggio letteralmente in vita.

Nella gallery, alcune immagini incredibili.

Immagini:

Paul O'Rourke

Imgur

Collegehumor

DotsOnlines

Luc Suter Fiskitito

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su