105 FRIENDS
Onair
26 Luglio 2016
Fabio Rovazzi in diretta con Kris & Kris. Qualche settimana fa, in occasione del suo debutto su Radio 105 in diretta con Max Brigante, aveva ammesso di “sentirsi in colpa” per aver raggiunto il traguardo del Disco d’oro con il suo primo singolo, il fortunato tormentone estivo “Andiamo a comandare”. E’ Fabio Rovazzi, creatura 3.0 in bilico tra lo status di webstar e quello di popstar, una distinzione, questa, che, segno dei tempi, ha sempre meno importanza. Anche grazie a lui.
Classe 1994, Fabio Rovazzi ha messo a segno un successo istantaneo candidato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2016. Il titolo è "Andiamo a comandare", inno generazionale rap/dance lanciato sotto l’egida di due personaggi di spicco della scena maistream nostrana: Fedez e J-Ax e diventato Disco d’oro in tempo record unicamente grazie allo streaming online. “Ci vogliono 2 milioni e mezzo di streaming per fare un Disco d’oro”, ha spiegato il giovane artista in occasione della sua prima volta a 105, “In realtà l’idea della canzone è nata totalmente a caso. Lo slogan ‘Andiamo a comandare’ girava sul web sotto varie forme e poi l’abbiamo trasformato in canzone”.
Il balletto del video? “Era un balletto che piaceva molto a me e a un mio amico Youtuber e ho deciso di inserirlo..”. Rovazzi sarà una delle star della finalissima della Corsa più colorata del pianeta, la Color Run, prevista il 3 settembre a Milano come sempre con Radio 105. Ma scopriamo cosa bolle in pentola nell’estate di questo outsider del pop in diretta con Kris & Kris..
music biz