105 FRIENDS
tutto news
27 Novembre 2015
Che i cinesi siano abili inventori è risaputo, eppure riescono comunque a stupirci grazie ad alcune invenzioni a dir poco bizzarre. Chissà che alcune non diventino un giorno parte integrante della nostra quotidianeità.
Ecco alcune strane invenzioni tutte originalmente “made in China”:
Si salvi chi può: ecco la scialuppa del futuro
Yang Zongfu è l’inventore della scialuppa di salvataggio alquanto unica, oseremmo dire perfetta in quanto a forma, giacché è sferica. Ebbene sì, una sfera che può contenere 3 persone e proteggerle per ben 10 mesi. Pensata per reagire in caso di tsunami o altre calamità. Funzionerà?
Il trolley motorizzato
Questa sì che è una bella idea: non siete voi a trascinare il bagaglio ma il bagaglio a portare voi, grazie alla valigia che funge da scooter che viaggia a 20 Km orari e che con una sola ricarica ha una durata che consente di percorrere 60 Km. Come mai nessuno ci ha pensato prima?
Miniauto
È stata ideata da Xu Zheyu la miniauto elettrica, così mini che si piega in un cassetto. Ovviamente l’utilità è quello di non soccombere nel traffico: così piccola si parcheggia ovunque.
Le protesi riciclate
Quando Sun Jifa perse l’uso delle mani in un incidente iniziò a pensare a come potersela cavare giacché non poteva permettersi un impianto di protesi. Con i suoi nipoti l’ha personalmente realizzato, utilizzando materiali di riciclo.
Octacottero fai da te
Shu Mansheng, di professioni agricoltore, si cimenta in un test di volo con il suo octacottero fai da te. La macchina, che per ora riesce a sollevarsi di circa un metro da terra, è di fatto un drone in versione XXL del diametro di 5,5 metri spinto da 8 motori monocilindrici da motocicletta
Auto elettrica di legno
Liu Fulong a spasso per le strade di Shenyang con la sua vettura elettrica realizzata interamente in legno. Più green di così...
da: Focus
music biz