ECCO LE FOTO

Con 105 Miami alla scoperta di “Hutch”, il primo robot poliziotto!

Guarda il reportage fotografico della quarta edizione del “Tiger Direct Tech Bash”, evento nella Magic City dedicato alle novità tecnologiche.

20 Novembre 2015

Con 105 Miami alla scoperta di “Hutch”, il primo robot poliziotto!. Lo hanno battezzato Hutch ed è il primo robo-poliziotto al mondo. La presentazione si è consumata nello stadio dei Miami Marlin, non lontano dal centro nevralgico della città, in occasione della quarta edizione del Tiger Direct Tech Bash, evento dedicato alla presentazione delle novità tecnologiche internazionali preso letteralmente d’assalto da addetti ai lavori, appassionati, curiosi e famiglie.

Hutch, il poliziotto del futuro. Tra gli oltre 150 espositori del Tiger Direct Tech Bash, tra produttori di videogame, distributori di hardware e software all’avanguardia, inventori di gadget futuristici e promotori di competizioni per veri “nerd”, prima fra tutte quella che premiava colui che riusciva ad assemblare un computer nel minor tempo, spiccava Hutch, fiore all’occhiello del F.I.U. Discovery Lab dell’università di Miami.

Si tratta di un vero e proprio miracolo della robotica che presto verrà dato in dotazione ai dipartimenti di polizia americani, in particolare per gestire allarmi bomba ed altre emergenze che richiedono l’intervento degli artificieri. Hutch può parlare, camminare in autonomia, aprire porte, riconoscere e detonare esplosivi e svolgere numerose mansioni, molte delle quali rischiose per l’uomo. Il costo? Da 30 a 70mila dollari a unità, a seconda delle dotazioni. Il futuro è dietro l’angolo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su