FOTO

Marco D’Amore e il regista Francesco Ghiaccio a 105 Mi Casa: GUARDA LE FOTO

Al cinema con “Un posto sicuro”, film drammatico basato sulla vicenda giudiziaria dell’Eternit di Casale Monferrato, erano in diretta con Max Brigante.

03 Dicembre 2015

Marco D’Amore e il regista Francesco Ghiaccio a 105 Mi Casa. Un interprete in ascesa del cinema e del teatro italiani, un giovane regista alla sua opera prima per il grande schermo, una storia importante e drammaticamente vera, quella della vicenda giudiziaria delle vittime dell’Eternit di Casale Monferrato: questi sono gli ingredienti di “Un posto sicuro”, pellicola nelle sale italiane da giovedì 3 dicembre, lo stesso giorno in cui il protagonista Marco D’Amore e il regista Francesco Ghiaccio hanno incontrato in diretta il nostro Max Brigante.

La trama.. Eduardo (Giorgio Colangeli), ex operaio dell’Eternit di Casale Monferrato, decide dopo tanto tempo di telefonare al figlio Luca (Marco D’Amore), con il quale non ha un buon rapporto, per comunicargli di essere gravemente malato di tumore, malattia causata dal contatto con l’amianto. Luca, aiutato dalla sua ragazza e dal desiderio di lottare anche per coloro che non possono farlo, combatterà questa amara battaglia al fianco del padre e della comunità che proprio come loro chiede giustizia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su