105 FRIENDS
Foto
03 Febbraio 2016
Luca Carboni a 105 Mi Casa. Dopo essere stato ospite nei nostri studi in occasione del lancio di Pop-Up, la sua ultima fatica in studio, Luca Carboni è tornato in diretta con Max Brigante in vista del suo tour.
E ci è tornato sull’onda del grande successo dei primi due singoli estratti dal suo album, la superhit “Luca lo stesso”, già certificata Disco di Platino, e la splendida “Bologna è una regola”, vera e propria dichiarazione d’amore dell’autore nei confronti della sua città. Una ballad electro-pop dalla vena malinconica, che Carboni stesso ha definito “una canzone sulla magia e l’inquietudine della mia città. Magia che alla fine non si riesce mai a spiegare con la ragione o con le parole e rimane sempre un mistero”.
“Un tour pieno di suoni nuovi e sorprese”. Una magia che il cantautore punta a portare anche sui palchi di tutta Italia nel suo nuovo, imminente “Pop-Up Tour”, che prenderà il via proprio da Milano, il 18 febbraio. “Naturalmente buona parte del concerto vivrà del sound di Pop-Up” ha anticipato Carboni “ma con la band stiamo lavorando e sperimentando anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop di brani di altri album”.
Ecco le tappe della sua tournée:
18 febbraio, Milano - Fabrique
20 febbraio, Torino - Teatro della Concordia di Venaria Reale
23 febbraio, San Biagio di Callalta (Tv) - Supersonic Arena
25 febbraio, Nonantola (Mo) - Vox Club
27 febbraio, Roma - Atlantico
28 febbraio, Napoli - Casa della Musica
1° marzo, Bari – Demodè
4 marzo, Civitanova Marche – Donoma
8 marzo, Firenze - Obihall
17 marzo, Parma – Campus Industry Music
7 aprile, Pisa - Teatro Verdi
14 aprile, Brescia - Teatro Pala Banco
17 aprile, Bologna - Estragon
music biz