105 FRIENDS
Foto
04 Giugno 2016
Buon compleanno Angelina Jolie! Classe 1975, Angelina Jolie compie oggi 41 anni. Bellissima e sempre elegante nonostante il suo spirito avventuriero e combattivo, Angelina starebbe, secondo i media planetari, attraversando un periodo piuttosto difficile.
Le voci – prontamente smentite - sulla crisi matrimoniale, complice la presunta liason tra il bel Pitt e l’attrice francese Marion Cotillard, incontrata sul set del film “Allied – Five seconds of silence”, continuano a galoppare in rete evocando fatalmente l’incontro dell’attore americano con la stessa Jolie nel 2005, quando, insieme nel romantico action movie “Mr. e Mrs. Smith”, si innamorarono perdutamente mandando in frantumi il matrimonio di Pitt con l’attrice Jennifer Aniston. Fu in quell’occasione che in due diedero inizio a una relazione considerata tra le più solide di Hollywood, unione dalla quale è nata la loro grande famiglia formata da tre figli naturali e tre adottati.
Affari di cuore a parte, se recentemente Angelina ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla London School of Economics, università che l’ha scelta in qualità di “professore invitato” per un corso sulle Politiche femminili, la pace e la sicurezza (indimenticabile, nel 2013, il suo discorso al G8 di Londra, per sensibilizzare i leader mondiali sulla piaga degli stupri sulle donne nelle zone di guerra), non è un segreto che gli ultimi mesi non siano stati affatto facili per lei. Anzi.
Non molto tempo fa, Angelina Jolie si è voluta sottoporre a un nuovo intervento chirurgico per l’asportazione dell’utero, ennesimo tentativo, dopo l’asportazione preventiva volontaria di entrambi i seni e la loro conseguente ricostruzione, di scongiurare il rischio di ereditare un tumore dal gene materno. Non è un segreto, infatti, che la madre di Angelina, l’attrice Marcheline Bertrand (il padre è il premio Oscar Jon Voight e il fratello l’attore James Haven), è scomparsa nel 2007 proprio a causa di un male incurabile. Il futuro? Dietro le qiunte, con la regia di “First They Killed My Father”, thriller da lei co-sceneggiato destinato al circuito Netflix, e con la produzione di “The Breadwinner”, pellicola d’animazione diretta da Nora Twomey.
music biz